Senza categoria

Robot Aspirapolvere Xiaomi (tutto quello che devi sapere)

robot xiaomi

Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner Mop Pro è un aspirapolvere automatico senza fili, portatile e intelligente. Grazie alla capacità della batteria di 3200 mAh, il suo funzionamento è più efficiente e veloce.

Il robot di pulizia di Xiaomi aspira e pulisce a fondo il pavimento, senza alcun intervento da parte tua.

Quanto dura il robot aspirapolvere Xiaomi?

Xiaomi Mi Robot Vacuum ha prestazioni della batteria eccezionali. Nella sua modalità “MAX” ad alta potenza, fornisce poco più di 100 minuti di autonomia con una singola carica.

L’esecuzione nella sua modalità di aspirazione “silenziosa” più efficiente produce circa 160 minuti di pulizia continua, che dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli spazi. Tuttavia, vale la pena notare che la durata della batteria può variare drasticamente nel mondo reale.

Il pulsante di accensione fornisce una stima approssimativa della carica rimanente, poiché passa da bianco fisso a rosso fisso quando la carica scende al di sotto del 20%, a quel punto l’aspirapolvere torna automaticamente al suo dock e si rifiuta di accettare nuove attività di pulizia.

Qual’è la differenza tra Xiaomi e Roborock?

Il Roborock S7 è leggermente migliore dello Xiaomi Mi Robot Vacuum. Il Roborock è strutturato meglio, si manovra in modo più efficace, ha più funzioni di automazione e può pulire moquette a pelo lungo.

Ha anche una durata massima della batteria più lunga, sebbene Xiaomi si carichi più velocemente. Lo Xiaomi si comporta anche notevolmente meglio su moquette a pelo corto ed è più veloce a pulire i peli di animali domestici su pavimenti nudi.

Perché hai bisogno di un robot Xiaomi?

L’aspirapolvere robot intelligente Xiaomi Mi è un robot aspirapolvere economico perfetto, è molto facile da usare anche senza essere connesso al Wifi.

Può funzionare su tutto: tappeti, piastrelle e legno, si carica da solo e costruisce una mappa della casa, basta usare un pulsante di controllo per eseguirlo. Quindi il dispositivo può farti risparmiare un sacco di tempo, rendere la vita molto più facile e senza stress

Come funziona il robot Xiaomi?

Il Mi Robot Vacuum è completamente autonomo e può funzionare senza la necessità di un’app. Senza l’App, il Robot aspirapolvere controlla le dimensioni della stanza, aspira, e torna alla banchina per la ricarica.

Puoi premere il pulsante di accensione in alto per avviare o interrompere l’aspirazione o premere il tasto home per tornare alla stazione di ricarica.

Sebbene l’aspirapolvere continui a rimanere autonomo senza l’app, molte delle funzioni possono essere controllate solo dall’app Mi Home.

Dove posso acquistare un aspirapolvere robot Xiaomi Mi?

Puoi acquistare un aspirapolvere robot Xiaomi Mi online da Amazon. Questo robot aspirapolvere è disponibile in vari colori e dimensioni.

Funziona con una batteria ricaricabile e viene fornito con uno strumento di aspirazione integrato.

Come programmare il mio aspirapolvere Xiaomi?

robot xiaomi app

Istruzioni per collegare Xiaomi Mijia Vacuum Cleaner al tuo smartphone. 

Quindi cosa dobbiamo fare prima: 

  • Apri l’applicazione Mi Home
  •  Sollevare il coperchio dell’aspirapolvere 
  • premere due pulsanti contemporaneamente finché l’indicatore Wi-Fi non inizia a lampeggiare
  • Premi il pulsante Scan nell’applicazione Mi Home
  • Quando Aspirapolvere appare nel menu, aggiungilo all’elenco dei dispositivi
  • Assegna il tuo SSID Wifi e la tua password
  • Questo è tutto, il tuo aspirapolvere è pronto per l’uso. Quindi puoi utilizzare l’app e personalizzare le impostazioni di Xiaomi Mijia Vacuum Cleaner di cui hai bisogno!

Quali sono le funzioni del robot Xiaomi?

L’aspirapolvere robot Xiaomi Mi. Con questo prodotto, Xiaomi è entrata nel mercato competitivo degli aspirapolvere robot. Con il design estetico e la funzionalità affidabile di questo prodotto unico, Xiaomi ha mantenuto il suo impegno nel rendere le case più intelligenti.

Pianificazione intelligente e ottimizzata del percorso:

Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner ha più sensori che lo rendono un dispositivo di pulizia altamente intelligente. Questi 12 diversi sensori e 3 processori tracciano i movimenti dell’aspirapolvere in tempo reale. Il sensore di distanza laser consente a questo robot aspirapolvere di eseguire scansioni a 360 gradi, quindi nessun angolo viene lasciato incustodito. Gli interni della casa sono mappati a 1800 volte al secondo.

Collega il cellulare

Tutte le tue attività di pulizia della casa o dell’ufficio sono a portata di clic con Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner. Puoi connettere il tuo cellulare con l’app Mi Home. Con questa app puoi monitorare la pulizia della tua casa in tempo reale. I controlli dello smartphone consentono inoltre di impostare programmi di pulizia automatica.

Ricarica automatica

Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner ha una batteria ad alta capacità da 5200 mAh. Con una carica completa, il robot può eseguire 2,5 ore di lavoro di pulizia. Ma non devi preoccuparti di ricaricare il robot poiché si ricarica automaticamente. Una volta che il robot ha terminato la pulizia o se la batteria scende al di sotto del 20% durante la pulizia, il robot torna alla base di ricarica. Una volta che la batteria è carica all’80%, il robot riprende le attività di pulizia non terminate.

Funziona su superfici irregolari

A differenza di altri robot aspirapolvere, Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner funziona ugualmente bene su pavimenti irregolari. Consiste in una spazzola al passaggio del mouse principale che regola automaticamente l’altezza. Ciò consente al robot di creare una perfetta tenuta con il pavimento anche su superfici irregolari e di raccogliere lo sporco.

Design semplice ed elegante

L’aspirapolvere robot Xiaomi Mi ha un design simile a un disco da hockey con una leggera protuberanza sulla parte superiore. L’urto assicura che il robot non si perda sotto i mobili. È semplice da usare con solo 2 pulsanti nella parte superiore: uno per l’alimentazione e l’altro per la casa.

Il robot Xiaomi è sicuro?

Gli aspirapolvere robot sono generalmente molto sicuri da usare purché si seguano le istruzioni del produttore e si prendano alcune precauzioni sensate prima e durante l’uso.

  • Durante la pulizia o l’esecuzione di lavori di manutenzione, assicurarsi che il robot aspirapolvere sia scollegato dalla parete.
  • Assicurarsi che tutte le riparazioni vengano eseguite da tecnici affidabili.
  • Interrompere immediatamente l’uso se il robot aspirapolvere o il caricatore sono danneggiati in qualsiasi modo.
  • Tieni il tuo robot aspirapolvere e caricabatterie lontano da acqua e altri liquidi 
  • Non permettere al tuo robot aspirapolvere di aspirare ceneri calde o mozziconi di sigaretta.
  • Tenere il robot aspirapolvere, l’unità di ricarica e le batterie lontano da fonti di calore intenso.
  • Non utilizzare con candele o lampade da scrivania sul pavimento. Mantieni il pavimento libero da ingombri e assicurati che fili e cavi siano tenuti fuori dalla portata degli aspiratori.

Il robot Xiaomi ha una fotocamera?

Secondo il materiale promozionale di Xiaomi, il MIJIA Robot Cleaner Pro ha un sistema di telecamere 3D ToF per riconoscere ed evitare automaticamente piccoli oggetti. Questi oggetti includono cavi, che sono una rovina per i robot aspirapolvere, nella nostra esperienza. Xiaomi ha dotato la MIJIA anche di navigazione laser LDS, come tutti i buoni aspirapolvere robot.

Come controllare un robot Xiaomi?

Puoi controllare il tuo robot aspirapolvere con uno smartphone o un tablet. È un modo conveniente per pulire la tua casa mentre sei via. Puoi utilizzare l’app per programmare quando il tuo robot aspirapolvere inizierà a pulire e puoi utilizzare un telecomando per spostarti in casa.

Qual è il prezzo dell’aspirapolvere robot Xiaomi Mi?

L’aspirapolvere robot Xiaomi Mi ha un prezzo di €349. Ha una potenza di aspirazione di 300 ml/min, una durata della batteria di 40 minuti, un’area di pulizia di 600 mq. ft. e un sensore intelligente per rilevare gli ostacoli.