Elettrodomestici

Scegliere la Migliore Lavatrice Samsung [Guida all’Acquisto]

la migliore lavatrice samsung

Samsung è un nome di spicco negli elettrodomestici e le loro lavatrici non fanno eccezione. Samsung ha una lavatrice perfetta per tutti i bisogni, dipende solo da quello che serve a te.

Ad esempio, vuoi una lavatrice con un riscaldatore integrato?  Oppure una che ha il ciclo a vapore? O forse stai cercando un modello con funzione Delay Start, così puoi impostarlo in modo che inizi a lavare mentre sei a lavoro o fuori casa. 

Se stai cercando la migliore lavatrice Samsung per te, questa guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, e più avanti ti spiegherò anche come fare la scelta giusta.

Le 4 migliori lavatrici Samsung

Ecco una tabella veloce delle 4 lavatrici che ho scelto, più in basso troverai anche la descrizione completa per ogni lavatrice, e in fondo anche una mini guida su come scegliere la lavatrice più adatta a te.

avanguardia pura e sostenibile.

Samsung AiControl QuickDrive WW90T986ASE
Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
Capacità di Carico: 9kg
Classe di efficienza: A
Vai all’Offerta

Più info in basso
tecnologica, ma meno green.

Samsung AiControl UltraWash WW90T754DBTS3
Dimensioni: 55 x 60 x 85 cm
Capacità di Carico: 10,5kg
Classe di efficienza: A

Vai all’Offerta

Più info in basso
quella con il doppio oblò.

Samsung AiControl AddWash WW10T554DATS3
Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
Capacità di Carico: 10,5kg
Classe di efficienza: A
Vai all’Offerta

Più info in basso
intuitività del passato.

Samsung Slim Addwash WW8NK52E0VWET
Dimensioni: 45.6 x 60 x 85 cm
Capacità di Carico: 9Kg
Classe di efficienza: A+++
Vai all’Offerta

Più info in basso

In seguito trovi una descrizione dettagliata per ogni lavatrice, e il perchè le ho scelte.

avanguardia pura e sostenibile.

QuickDrive WW90T986ASE

  • Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
  • Capacità di Carico: 9kg
  • Classe di efficienza: A

VEDI OFFERTA

Questa lavatrice Samsung è senza dubbio il meglio che il marchio ha da offrire. E’ un vero e proprio concentrato di tecnologia e strizza l’occhio all’ecosostenibilità: il sistema di ecolavaggio consente di lavare perfettamente con il minimo dosaggio anche a basse temperature, così da risparmiare detersivo e soprattutto di inquinare di meno.

E’ inoltre in grado di tarare autommaticamente il quantitativo di detersivo richiesto grazie al programma di intelligenza artificiale AI Wash che, attraverso l’ecodosatore scarica il detersivo in base al carico e alla durezza dell’acqua.

Le funzionalità Smart non finiscono qui: la lavatrice ha un sistema di controllo a distanza che sfrutta l’applicazione Samsung Smart Things.

tecnologica,ma meno green.

UltraWash WW90T754DBT/S3

  • Dimensioni: 55 x 60 x 85 cm
  • Capacità di Carico: 10,5kg
  • Classe di efficienza: A

VEDI OFFERTA

Questo secondo modello di lavatrice Samsung è essenzialmente molto simili al modello precedente: conserva molti degli aspetti innovativi del modello top di gomma presentato prima, ma viene spogliata di tutte quelle caratteristiche che la rendevano più efficiente dal punto di vista della sostenibilità e dei consumi di detersivo, manca infatti l’ecolavaggio così come l’ecodosatore.

Nonostante queste mancanze, la lavatrice è sicuramente di altissima qualità: presenta una particolare tecnologia, chiamata Ecobolle, che è in grado di penetrare i tessuti in profondità senza però danneggiarne le fibre.

Inoltre, il sistema Steam Wash, ovvero lavaggio a vapore, consente di eliminare il 99,9% di batteri dai capi lavati.

quella con il doppio oblò.

AddWash WW10T554DAT/S3

  • Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
  • Capacità di Carico: 10,5kg
  • Classe di efficienza: A

VEDI OFFERTA

Se siete alla ricerca di una lavatrice Samsung che oltre alle innumerevoli innovazioni tecnologica, vi dia la possibilità di mettere a lavare dei capi mentre la macchina è già in funzione, questa lavatrice fa al caso vostro.

Sebbene non sia equipaggiate con le funzioni Ai control descritte prima, questa lavatrice offre la possibilità di inserire dei capi in fase di centrifuga o a metà lavaggio, così che possiate inserire tutti quei cpiti che vi sono sfuggiti quando l’avete messa in funzione. Presenta il sistema Steam Wash così come le Ecobolle e la possibilità di essere controllata da Remoto attravero l’app  Samsung Smart Things.

intuitività del passato.

Slim Addwash WW8NK52E0VW/ET

  • Dimensioni: 45.6 x 60 x 85 cm
  • Capacità di Carico: 9Kg
  • Classe di efficienza: A+++

VEDI OFFERTA

Il punto di forza di questa lavatrice Samsung sono le ridotte dimensioni, l’intuitività e il design curato, quindi, se siete alla ricerca di una lavatrice di ottima qualità e che sia libera da tutti gli orpelli delle tecnologie moderne, questo prodotto è quello che state cercando.

La lavatrice è intuitiva, affidabile ed efficacissima nel lavaggio. Si adatta perfettamente a dei consumatori meno interessati alle caratteristiche smart e che hanno semplicemente bisogno di un prodotto che funzioni alla perfezione.

La mancanza dei sistemi avanzati è comunque compensata da una classe energetica alta e dal prezzo più basso che sicuramente on è da sottovalutare.

Come scegliere una lavatrice?

come scegliere lavatrice

Quando si tratta di acquistare una nuova lavatrice, sapere cosa cercare può essere difficile – dopotutto, ci sono molte opzioni là fuori!

Dovresti tenere conto delle dimensioni e della capacità e considerare le funzionalità di cui trarrai vantaggio, per assicurarti di ottenere una lavatrice adatta alle tue esigenze.

Capire la capacità della lavatrice

La capacità della lavatrice è espressa in chilogrammi; si riferisce al peso massimo del carico che un particolare modello può sostenere. Maggiore è la capacità, più capi potrai lavare contemporaneamente. Vale la pena ricordare che questo di solito si riferisce solo ai programmi cotone; la capacità utilizzabile per altri cicli può variare.

Dimensioni della lavatrice e consigli per la misurazione

Le dimensioni della lavatrice possono variare; dovresti sempre controllare la larghezza, l’altezza e la profondità della tua lavatrice rispetto allo spazio disponibile, per assicurarti di non finire per acquistare qualcosa che semplicemente non si adatta.

Ricorda di considerare anche lo spazio in più; le lavatrici richiedono uno spazio di almeno 50 mm sul retro e 25 mm su entrambi i lati, per accogliere le tubazioni.

I kit di impilamento possono essere utilizzati per posizionare lavatrici e asciugatrici una sopra l’altra se lo spazio è limitato nella tua casa. Questi sono progettati per modelli specifici, quindi dovrai assicurarti di acquistarne uno compatibile con entrambi gli apparecchi.

Caratteristiche a cui prestare attenzione all’acquisto di una lavatrice Samsung

samsung logo

Le moderne lavatrici sono dotate di molte funzioni aggiuntive progettate per semplificare il processo di lavanderia:

Ecobolla™

La tecnologia Ecobubble™ di Samsung crea piccole bolle che penetrano nel bucato, pulendolo più a fondo, anche a temperature più basse.

AddWash™

Metti fine ai calzini randagi con la funzione AddWash™ di Samsung, che ti consente di aggiungere bucato o detersivo al lavaggio una volta che un ciclo è già iniziato*.

QuickDrive™

La tecnologia QuickDrive™ di Samsung utilizza un pulsatore nel cestello, che accelera il flusso dell’acqua e spinge il detersivo in profondità nei tuoi vestiti, offrendoti una pulizia completa in metà del tempo.

Tamburo diamantato

Il Diamond Drum di Samsung ha fori più piccoli e profondi, incastonati in depressioni a forma di diamante; protegge il tuo bucato dall’usura.

Ritardo

Stai uscendo per la giornata e non hai abbastanza tempo per un carico di corsa prima di andare? La pratica funzione di ritardo significa che puoi preparare il bucato e decidere quando vuoi che finisca.

Sensori di peso

I sensori rilevano il peso del carico, regolando di conseguenza il tempo di risciacquo e l’acqua. Nei modelli Samsung, questo è noto come Auto Optimal Wash.

Impostazioni di pre-immersione

Le funzioni di pre-ammollo sono progettate per combattere le macchie, dando al tuo bucato un po’ di tempo in più prima dell’inizio del ciclo di lavaggio.

Connettività Internet

Alcune moderne lavatrici possono connettersi in modalità wireless al telefono, consentendoti di rilevare problemi e fornire soluzioni in caso di guasto. Questo si chiama Smart Check sui modelli Samsung.

Alcuni modelli sono inoltre dotati di una funzione Smart Control, che ti consente di controllare la lavatrice da remoto, in modo da poter monitorare i cicli quando non sei a casa.

Tecnologia di riduzione delle vibrazioni (VRT)

VRT aiuta a mantenere il tamburo bilanciato, anche durante cicli di centrifugazione rapidi, per ridurre il rumore e le vibrazioni quando la macchina è in uso.

Efficienza energetica

Le lavatrici sono classificate in base alla loro efficienza energetica, con gli elettrodomestici più efficienti che ottengono A+++. Puoi anche lavare a temperature più basse o selezionare i programmi Eco Wash per ridurre il consumo di energia ogni volta che fai il bucato.

Domande frequenti

domande sulle lavatrici

La lavatrice Samsung è differente dalle altre?

Le lavatrici a carico frontale Samsung sono le più alte in termini di soddisfazione dei clienti, secondo lo studio sulla soddisfazione degli elettrodomestici per lavanderia, e Samsung è stata nominata uno dei marchi più affidabili anche dai tecnici di riparazione di Yale Appliances e Puls.

Quali sono i 3 tipi di lavatrice?

Se stai cercando una nuova lavatrice, ti imbatterai in tre tipi principali: agitatore a carico dall’alto, carico frontale e girante a carico dall’alto (o ad alta efficienza). Ognuno ha diversi pro e contro e, con le giuste informazioni, sarai in grado di scegliere quello ideale per te.

Le lavatrici Samsung possono avere problemi?

C’è stato un richiamo sulle rondelle a carico frontale Samsung perché la perdita d’acqua sui collegamenti elettrici del sensore termico della lavatrice può causare un cortocircuito elettrico e accendere il circuito stampato, ponendo un pericolo di incendio per i consumatori.

Quanto durano le lavatrici Samsung?

In genere si consiglia di sostituire qualsiasi elettrodomestico di grandi dimensioni, come una lavatrice, ogni otto anni, ma la lavatrice potrebbe durare fino a 14 anni con un’adeguata manutenzione.

Altre lavatrici da considerare

OffertaBestseller No. 1
Hisense WFVC7012E - Lavatrice a Carica...
  • 7kg slim con display digitale
  • Programma rapido per capi puliti in soli 15 min
  • Cestello a fiocchi di neve, design Hisense per lavaggio delicato
OffertaBestseller No. 2
Samsung Lavatrice Crystal Clean con...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean con Ecolavaggio a libera installazione. Lavaggio igienizzante a...
  • ECOLAVAGGIO: La tecnologia Ecolavaggio garantisce un pulito eccezionale, anche in acqua fredda: a 15° la stessa efficacia di...
  • STEAM WASH: Quando viene attivato il ciclo di Vapore igienizzante viene emesso un potente getto di vapore dal fondo del...
Bestseller No. 3
Whirlpool FFS P8 IT, Lavatrice a Carica...
  • TECNOLOGIA 6O SENSO La tecnologia 6° SENSO adatta l'utilizzo di acqua ed energia in base al carico effettivo della lavatrice...
  • FRESHCARE+ Capi freschi anche fino a 6 ore dopo la fine del ciclo di lavaggio. Il programma FreshCare+ tratta con delicatezza...
  • MOTORE INVERTER Il motore estremamente silenzioso ed evoluto garantisce alla lavatrice risparmio energetico e performance di...
Bestseller No. 4
Candy RapidÓ RO 1284DWMSE/1-S Lavatrice...
  • CONNETTIVITÀ WI-FI: collega la Lavatrice Smart Candy all'app Candy Simply-Fi e scopri le funzionalità aggiuntive come il...
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa, Candy ha studiato diversi programmi di lavaggio, dai 14 ai 59 minuti, che si...
  • MOTORE SPEED DRIVE INVERTER: lasciati stupire dalla silenziosità e dalle prestazioni di lavaggio della nuova Lavatrice da 8...
OffertaBestseller No. 5
Hisense WFPV8012EM - Lavatrice a Carica...
  • 8kg con display digitale
  • Programmi con vapore, per capi igienizzati
  • Programma rapido per capi puliti in soli 15 min.
Bestseller No. 6
Candy Smart CS4 1072D3/1-S Lavatrice...
  • CONNETTIVITÀ NFC: collega la Lavatrice Smart Candy all'app Candy Simply-Fi e scopri le funzionalità aggiuntive come Smart...
  • 16 PROGRAMMI: goditi la giusta combinazione tra tempo e performance grazie ai tanti programmi di lavaggio tra cui il...
  • SLIM: la Lavatrice Slim Candy è la soluzione ottima per te che cerchi una soluzione salvaspazio ma non vuoi rinunciare a...
OffertaBestseller No. 8
Hoover H-Wash 300 LITE Lavatrice 10 Kg,...
  • TECNOLOGIA NFC: appoggia il tuo smartphone alla Lavatrice Connessa Hoover e tramite l'app Wizard potrai accedere a contenuti...
  • KG MODE: la Lavatrice a Carica Frontale Hoover pesa il tuo bucato e regola automaticamente acqua, consumo energetico e tempo...
  • CICLI CARE: la Lavatrice 10 Kg H-Was 300 Lite si prende cura dei tuoi capi preferiti grazie al set di cicli di lavaggio...
OffertaBestseller No. 9
Miele WSA 033 WCS Active, Lavatrice W1 a...
  • Programmi di lavaggio: la lavatrice si prende cura dei tuoi capi con una vasta gamma di programmi per ogni tipologia di...
  • Qualità Miele: rispetto agli altri motori testati per circa 3000 ore di utilizzo, le lavatrici Miele sono testate per...
  • Dosaggio semplice e sostenibile: con la funzione CapDosing di Miele avrai un dosaggio sempre ottimale dei detersivi per ogni...
Bestseller No. 10
Haier HW100-B14979 Serie I-Pro 7,...
  • I-REFRESH: la tecnologia dei micro vapori studiata da Haier rimuove odori, polveri sottili e allergeni e pieghe in soli 20...
  • I-TIME: la nuova Lavatrice Haier HW100-B14979 ti permette di regolare con precisione la durata del tuo lavaggio, riducendo o...
  • STEAM WASH: la funzione vapore distende le fibre dei tuoi capi preferiti, elimina facilmente macchie ostinate, batteri e...