Senza categoria

La migliore Stufa a gas – Guida all’acquisto

stufa a gas guida all'acquisto

Per mantenere una temperatura confortevole nella tua casa nelle stagioni fredde, le stufe a gas sono un’ottima opzione, poiché ti danno il vantaggio del risparmio energetico che l’uso del gas per il riscaldamento suppone. Tuttavia, prima di decidere su un modello particolare, consigliamo di tenere conto di alcuni aspetti in modo da poter scegliere un’attrezzatura di qualità, come il livello di prestazioni, la potenza dell’attrezzatura e, ovviamente, che abbia meccanismi di sicurezza. contro perdite e surriscaldamento. Tra i modelli più eccezionali sul mercato attuale, possiamo innanzitutto evidenziare l’Orbegozo H55, con una potenza di 3000 watt, con un design compatto con ruote e un triplo sistema di sicurezza per evitare perdite. Un’altra dotazione degna di nota è il Campingaz BF5000, con un sistema a basso consumo di gas, un’elevata potenza di 4200 W e un design compatto da 10 kg con ruote per spostarlo comodamente.

Guida all’acquisto – Qual è la migliore stufa a gas?

Per tenerti al caldo durante l’inverno hai opzioni basate sull’energia come l’elettricità o il gas. Tuttavia, dato il prezzo dell’elettricità, le opzioni per il gas stanno guadagnando tutto di giorno in giorno. Con la nostra guida all’acquisto della migliore stufa a gas sul mercato, saprai quali aspetti tenere in considerazione affinché la tua futura stufa riscaldi solo la tua casa e non le tue tasche, quando acquisti un prodotto inefficace o costoso nel suo funzionamento.

Le prime stufe a gas avevano un sistema catalitico, per cui un bruciatore ad alta potenza versava il calore ottenuto nella stanza in una specie di grill. Attualmente esistono molti altri modelli, tra cui quello catalitico, che è anche il più economico, evolvendo sia nel raggiungimento di minori consumi che nel raggiungimento di migliori prestazioni termiche.

Tra queste opzioni troviamo i modelli blue flame, che funzionano attraverso un sistema di convezione termica con il quale si genera una temperatura più elevata durante il processo, risparmiando energia. Un altro sistema è il cosiddetto gas radiante, che dispone di un sistema a bruciatore a infrarossi con cui ottimizzare i consumi e ottenere potenze di funzionamento superiori.

Oltre a offrire risultati migliori, questi design moderni includono misure di sicurezza aggiuntive per garantire un uso regolare. E anche se ci sono differenze su quanto costa ciascuno di questi modelli, i vantaggi che offrono valgono l’investimento sulla qualità della vita che una moderna stufa a gas suppone.

Livelli di potenza

Per le loro caratteristiche, le stufe a gas hanno determinate condizioni d’uso specifiche in termini di dimensioni della stanza. Questa tipologia di stufa, infatti, non va utilizzata in ambienti di meno di 10 mq, poiché se lo facciamo passerà sicuramente più tempo con il sensore di CO2 attivato rispetto al riscaldamento.

Come raccomandazione generale, le stanze piccole dovrebbero avere stufe che vanno da 900 a 18.000 watt di potenza. Le stanze di medie dimensioni supportano potenze comprese tra 1800 e 2500 watt, mentre le stanze più grandi inizierebbero a 2500 watt in poi. Per regolare questa potenza è necessario che la stufa scelta abbia un termostato, con il quale possiamo regolare la potenza erogata in base alle specifiche esigenze che abbiamo.

Alcuni modelli ottengono ciò utilizzando una o più piastre riscaldanti, mentre altri modelli hanno un termostato che imposta direttamente la temperatura.

Sicurezza

Sebbene molti dei problemi di sicurezza associati a questi tipi di stufe siano già passati alla storia, è comunque importante tenere in considerazione la sicurezza della stufa che stai pensando di acquistare in modo che non costituisca un rischio per la tua famiglia. Queste misure di sicurezza includono il rilevatore di CO2, che è responsabile dell’arresto del funzionamento della stufa nel caso in cui la concentrazione di gas nella stanza superi i parametri ragionevoli.

Dobbiamo anche guardare nel nostro confronto delle stufe a gas che il prodotto include un sistema di spegnimento automatico che è responsabile dell’interruzione del flusso di gas nel caso in cui la stufa perda la sua fiamma, soprattutto nei modelli radianti. Infine, è conveniente rivedere le istruzioni per l’uso in dettaglio, evitando problemi come posizionarlo in aree vicine a tessuti o mobili, oltre a ventilare frequentemente la stanza in modo che il gas prodotto si disperda.

Mobilità

Uno dei maggiori vantaggi delle stufe a gas butano è che, rispetto ad altri sistemi di riscaldamento, possono essere spostate da una stanza all’altra a seconda delle necessità.

Questo elemento aiuta anche a muovere la stufa durante le operazioni di pulizia, ad esempio per poterla mettere da parte se necessario. Pertanto, al momento dell’acquisto, dovresti anche considerare quale sistema deve avere la stufa per poterla spostare. Questo sistema si basa solitamente su tre o quattro ruote che ruotano liberamente, poste agli angoli della stufa e che ne consentono lo spostamento all’interno delle stanze.

Si consiglia comunque di verificare che le ruote possano ruotare liberamente e che siano progettate per sostenere il peso a pieno carico della stufa; ovvero il peso totale della stufa più una bombola caricata e messa in servizio. Se si hanno pavimenti delicati, come il legno o la moquette, è inoltre consigliabile controllare che le ruote siano di un materiale che non le danneggi.

Le 5 migliori stufe a gas – Recensioni

Quando si tratta di riscaldare la tua casa, il gas butano è un’opzione economica e sicura grazie ai progressi nelle apparecchiature che trovi attualmente sul mercato. Per darti la massima tranquillità e risparmiare, ti presentiamo alcune tra le migliori stufe a gas del 2020, con le quali riscaldare la tua casa in sicurezza e risparmiare sulla bolletta della luce.

1. stufa a butano Orbegozo H55 Catalitico H 55

Un prodotto dal design tradizionale, seppur migliorato secondo i progressi della tecnologia odierna, per offrirti una maggiore sicurezza d’uso e una buona potenza di riscaldamento. Sebbene il prodotto Orbegozo abbia un sistema di accensione automatica, alcuni utenti commentano che potrebbe non funzionare. Tuttavia, devi solo accendere il prodotto alla vecchia maniera, con un fiammifero o un accendino per accenderlo.

Un prodotto tradizionale ma migliorato che si distingue in ogni confronto delle stufe catalitiche grazie alla sua capacità di riscaldamento, ai suoi consumi adeguati e alle misure di sicurezza che riducono i rischi durante il riscaldamento della tua casa.

No products found.

Quando si tratta di riscaldare la tua casa, questo modello si colloca nella fascia media delle stufe a gas sul mercato, offrendo una potenza operativa di 3.000 watt. Per questo, la stufa incorpora il sistema tradizionale di queste stufe, che è responsabile per infiammare e bruciare il gas e diffondere il calore attraverso il suo pannello. Grazie a questo livello di potenza è possibile riscaldare in modo efficiente ambienti di medie e grandi dimensioni.

La buona notizia è che questo modello ha un consumo energetico moderato, quindi non devi preoccuparti di dover cambiare frequentemente il cilindro. Qualcosa che ti aiuta anche a risparmiare denaro quando si tratta di alimentazione.

Un altro aspetto interessante di questo prodotto è la sua resistenza. Per questo il prodotto incorpora una struttura in acciaio molto resistente, che evita che la stufa venga danneggiata durante il caricamento delle bombole, pur senza intaccare il peso e la mobilità del modello. Lo stesso materiale è presente nel braciere, in modo da impedire l’accesso all’interno del bruciatore, anche se la stufa subisce un colpo.

Questa mobilità è inoltre più agevole grazie alle quattro ruote sulla base, con le quali è più facile trasportare la stufa ovunque sia necessaria. E quando devi riporlo, il stufa ha un peso approssimativo di circa 8 chili, quindi non dovrai fare grandi sforzi per riporlo o caricarlo.

Per darvi una maggiore sicurezza operativa, questo modello dispone di un doppio sistema di sicurezza, insieme ad un’accensione elettrica, che migliora la qualità di funzionamento dell’attrezzatura. A partire da questo sistema di accensione, è simile a quello delle stufe con fiamma pilota, quindi premendo un pulsante si genera una scintilla che accende il gas e accende la stufa.

Per quanto riguarda la sicurezza di funzionamento della stufa, ha un doppio sistema che evita i rischi. Da un lato incorpora una valvola che è responsabile della prevenzione delle perdite di gas e dall’altro incorpora un analizzatore ambientale che è responsabile dell’interruzione del flusso di gas quando la concentrazione di ossigeno nell’ambiente viene ridotta oltre un livello di sicurezza. Nuovi elementi che rendono più sicuro il processo di riscaldamento della tua casa.

No products found.

2. stufa a gas Campingaz Blue Flame BF5000

Con questa stufa Campigaz potrai mantenere uno spazio di circa 25 metri quadrati riscaldato, un livello di prestazioni eccezionale, reso possibile combinando l’uso del gas butano per offrire una potenza di 4200 W che è abbastanza alta per riscaldare rapidamente le aree .

Il fatto che generi questi alti livelli di calore non implica un consumo eccessivo di gas, dato che la sua media di 299 grammi l’ora non è eccessiva, soprattutto se pianifichi l’orario in cui utilizzerai il stufa.

Per quanto riguarda la sua modalità di gestione, dovresti sapere che è abbastanza semplice e funziona praticamente premendo il pulsante di accensione senza dover fare altro. Dispone di un semplice sistema di sicurezza, che interrompe il passaggio del gas se la fiamma si spegne accidentalmente o in caso di mancanza di ossigeno nel locale. Tutto questo in un modello compatto da 10 kg con ruote che ne facilitano gli spostamenti.

Nel caso in cui dubiti quale sia il modello più adatto alle tue esigenze, ti presentiamo in modo sintetico i pro ei contro di questa stufa in modo che tu possa valutarla su scala più ampia.

No products found.

3. stufa a gas a infrarossi Mercagas MT01542

All’interno delle stufe a gas, quelle dotate di tecnologia a infrarossi, come il modello MT01542 di Mercagas, hanno il vantaggio di offrire minori consumi di gas con elevato potere calorifico. Questo particolare piano cottura offre una capacità di 4.200 watt con un sistema regolabile che permette di utilizzare una, due o tutte e tre le piastre contemporaneamente, a seconda delle necessità.

Il sistema di avviamento a pulsante aiuta ad avviarlo facilmente. Dispone di un triplo sistema di sicurezza che protegge dall’eccesso di CO2 nell’ambiente, nel caso la fiamma si spenga tagliando il gas e in caso di ribaltamento della stufa, eliminando il rischio di incendio.

Un’opzione che si distingue tra le stufe più economiche proprio per la sua ampia funzionalità e risparmio energetico.

Considerato da alcuni acquirenti come il miglior stufa a gas per 75 euro, l’opzione che ti offre Mercagas può diventare la tua migliore acquisizione:

No products found.

4. Stufa pieghevole Cecotec Ready Warm 4000 Slim Fold

Il modello Cecotec Ready Warm 4000 è un’altra interessante proposta per sfruttare la potenza del gas durante il riscaldamento di qualsiasi ambiente. Un ruolo in cui il prodotto offre una potenza nominale di 4200 watt e una classe energetica A, che consente di risparmiare energia durante l’uso. Questa potenza viene distribuita in tre diverse modalità, a partire da 1,6 kW in modalità ECO.

La cosa migliore è che la stufa è pieghevole, quindi quando non è in uso occupa poco spazio in casa, riducendo anche le sue dimensioni rispetto ad altri modelli simili.

Per il resto il dispositivo prevede un triplo sistema di sicurezza, con protezione contro lo spegnimento della fiamma o il ribaltamento della stufa, nonché un sistema di accensione piezoelettrico, più sicuro del tradizionale sistema a fiammiferi o accendini.

Dona alla tua casa il calore di cui ha bisogno con questa efficiente proposta che Cecotec ci presenta e che analizziamo di seguito.

No products found.

5. Stufa De’longhi VBF2, 4200 w

Da un’azienda di livello mondiale come De’Longhi arriva la stufa VBF2. Una stufa che ha un design avveniristico e un’alta tecnologia difficilmente riscontrabile in altri modelli.

Questa tecnologia include un termostato particolarmente sensibile che permette di regolare, automaticamente o manualmente, il livello di consumo di gas in modo da raggiungere velocemente la temperatura desiderata nell’ambiente.

Per facilitare il compito, la stufa è dotata di un sistema di accensione elettronica attivato da un pulsante. Una volta in funzione, la sicurezza è garantita grazie al suo rilevatore di fumo, che interrompe il funzionamento quando la CO2 ambiente supera l’1,5%, nonché al suo rilevatore di fiamma, che interrompe l’afflusso di gas quando la stufa perde la fiamma.

Se a tutta questa tecnologia aggiungiamo un design elegante nei toni dell’argento e una vistosa griglia del bruciatore, otteniamo una stufa dalle caratteristiche notevoli e molto attraente.

Se a questo punto non sei riuscito a dedurre quale stufa a gas acquistare, conoscere a fondo questo modello De’Longhi può aiutarti nella tua decisione:

No products found.

Come usare una stufa a gas

In inverno, molte case hanno ora una buona cucina a gas, che fornisce una temperatura calda e piacevole nel più breve tempo possibile e con un consumo energetico efficiente. Ecco perché, di seguito, ti offriamo alcuni consigli che ti permetteranno di ottenere il meglio dalla tua stufa a gas.

Regola la potenza

Una delle caratteristiche principali delle stufe a gas è la loro elevata resa ed efficienza nel riscaldamento degli ambienti, grazie alla loro grande potenza. Si consiglia di regolare la potenza in uscita per ottenere la temperatura adeguata, a seconda delle dimensioni dell’ambiente da riscaldare, uno o più ambienti, grazie al termostato che incorpora alcune stufe a gas.

Mettilo nel posto che ti piace di più

Quando hai un stufa a gas in casa, per ottenere una temperatura confortevole in inverno, puoi posizionarlo nell’angolo della casa che più ti piace, poiché, per la sua compattezza e semplicità di design, oltre che per la sua discrezione Per quanto riguarda i suoi colori scuri, passerà inosservato, senza attirare l’attenzione su dove lo posizioni.

Sfiatare il gas per disperdere

Quando si utilizza una stufa a gas e si desidera che l’aria calda si disperda rapidamente in tutta la stanza, si consiglia di ventilarla frequentemente in modo che il calore possa essere immediatamente dissipato in tutte le aree della casa. Inoltre, ventilandolo in questo modo, eviterete che il gas, prodotto della combustione, si accumuli in un punto, che può causare un grave problema di salute.

Non funziona in stanze molto piccole

Se hai acquistato un stufa a gas e vuoi riscaldare una stanza molto piccola, di meno di 10 metri quadrati, evita di farlo, poiché, da uno dei suoi sistemi di sicurezza che si basa su un sensore di CO2, si attiverà costantemente, evitando che la stanza acquisisca la temperatura desiderata.

Usalo con la dovuta cura

Nonostante la tua stufa a gas abbia dei sistemi di sicurezza che si attivano automaticamente, è anche molto importante che tu segua alcune regole di sicurezza aggiuntive in modo da poter sfruttare tutto ciò che ti offre l’elettrodomestico, oltre a migliorare la temperatura della tua casa.

In linea di principio non è correlato a nessun altro elettrodomestico che genera calore, in quanto può provocare il surriscaldamento della stufa e l’attivazione indebita dei suoi sistemi di sicurezza, che comprometterebbero le prestazioni dell’apparecchio in termini di riscaldamento degli ambienti. È inoltre importante assicurarsi che il cilindro sia correttamente fissato alla base predisposta per esso; Ciò impedisce qualsiasi inciampo accidentale sulla stufa, provocandone il distacco dalla sua sede.

Se la parte anteriore della stufa è scoperta e nella stanza ci sono bambini piccoli è necessario tenerla sotto sorveglianza, poiché genera molto calore e riscalda la sua superficie, il che può causare un incidente. Dovresti prendere la stessa precauzione se hai animali domestici.

I marchi di stufe a gas più apprezzati

In tempi di freddo, il modo migliore per riscaldare il nostro corpo è disporre di dispositivi che ci forniscono il massimo comfort per combattere la stagione invernale dell’anno. Le stufe a gas sono la risposta se vogliamo prodotti di qualità. Abbiamo quindi verificato le caratteristiche dei modelli a cui sono propensi gli utenti di Internet; Sulla base di questo, consigliamo i marchi Orbegozo, DeLonghi, Sunny.

È un’azienda spagnola con più di 40 anni nel mercato degli elettrodomestici progettati per fornire il massimo comfort ai propri clienti. Presenta materiali di qualità nelle finiture dei suoi prodotti, che ha permesso al marchio di posizionarsi nel mercato negli ultimi anni.

Grazie ai suoi prezzi competitivi, questo marchio è riuscito a rivolgersi agli acquirenti più esigenti alla ricerca del perfetto equilibrio tra prezzo e qualità. Per una maggiore economia, i prodotti di questa gamma sono incaricati di soddisfare le esigenze più essenziali dei propri clienti, svolgendo il suo ruolo principale di funzionamento ottimale.

Orbegozo è un marchio che supporta la produzione di una varietà di elettrodomestici. Tra questi non ci sono solo prodotti destinati ad essere utilizzati in cucina e per la preparazione dei cibi come caffettiere, paniniere, griglie, padelle, ma anche prodotti per il benessere del nostro corpo come idromassaggi, saune facciali, scaldaletto; oltre alle stufe a gas predisposte per darci un adeguato riscaldamento.

Le stufe a gas sono la risposta opportuna per superare la fase invernale che a volte dura più a lungo e solitamente ha un impatto negativo sul nostro corpo. Sia per design che per qualità e prestazioni adeguate, il marchio Orbegozo combina il tradizionale camino a legna con un prodotto innovativo che offrirà la qualità attesa.

È un marchio che ha origine all’inizio del XX secolo, precisamente nel 1974; È un’azienda familiare italiana che combina uno stile sobrio con uno spirito di imprenditorialità. Sia per la casa che per la cucina, questo brand propone elettrodomestici innovativi progettati per progettare stile e prestazioni.

Questa azienda è gestita con il motto di “nata per fare”, il suo obiettivo è quello di innovare e creare elettrodomestici di alta qualità che soddisfino le esigenze degli utenti. È caratterizzato dalla produzione di prodotti dalle prestazioni ottimali, affidabilità e comfort d’uso. Insieme alla funzionalità dei prodotti, questo marchio si caratterizza per la presentazione di design eleganti con materiali di qualità.

DeLonghi sviluppa apparecchiature innovative per varie applicazioni nella nostra casa, dai prodotti per la preparazione del caffè, agli elettrodomestici da cucina, passando per la cura della casa come i ferri da stiro e culminando con gli elettrodomestici per offrire un clima piacevole, contrariamente alla stagione prevalente dell’anno.

I suoi elettrodomestici comprendono stufe a gas che possono essere adattate alle vostre esigenze, sia in termini di design che di funzionalità. Realizzato con materiali di qualità che convergono con le proprie finiture e stili, con la possibilità di adattarsi ad ogni cultura.

Fondata nel 1985, è un’azienda spagnola che si dedica alla vendita all’ingrosso di elettrodomestici e raggiunge così un gran numero di clienti. Inoltre, si caratterizza anche per la fornitura di apparecchiature ed elettrodomestici a supporto degli elettrodomestici che abbiamo in casa.

Con 32 anni sul mercato, questo marchio ha conquistato spazi nella fiducia dei suoi clienti che, con l’acquisto dei suoi prodotti, ripongono la loro fiducia in questa azienda. Si tratta di prodotti di qualità a prezzi bassi accessibili a diversi segmenti di pubblico che soddisfano esigenze specifiche.

All’interno della sua gamma di prodotti vengono presentati articoli che sono responsabili di dare il massimo condizionamento al nostro corpo, a seconda di ciò che si desidera, che sia caldo o freddo. Includono condizionatori d’aria, ventilatori e riscaldatori che forniranno il massimo comfort alla persona che lo utilizza.

Il tuo particolare modello di stufa a gas ha la possibilità di riscaldare l’ambiente in cui è posizionato. Alcuni modelli hanno un calore radiante che si diffonde grazie alle loro piastre ceramiche radianti. Questo offrirà una prestazione adeguata senza eccedere la sua capacità, che consentirà una maggiore durata a casa.

Leave a Comment