Elettrodomestici

Scegliere tra i Migliori Aspirapolvere per Peli di Animali [Guida all’Acquisto]

Prendersi cura dei nostri compagni domestici e fra le tante piccole preoccupazioni che un animale domestico comporta, l’aspirare i peli degli animali è senza dubbio fra i più comuni e più sofferti problemi dai “pet-owner”. 

Le aspirapolveri più datate, spesso non sono efficaci a raccogliere i peli sia per ragioni di potenza che di dimensioni; in questo articolo troverai 5 diversi soluzioni per lo stesso problema. Scegli quello più adatto a te.

Ecco le nostre 5 migliori scelte di aspirapolveri per pelo di animali

Vedi in seguito gli aspirapolveri scelti da me, che ho individuato dopo una ricerca estesa. Ti aiuteranno a pulire i peli del tuo animale domestico quotidianamente in semplicità, con diverse funzioni fatte per accontentare i tuoi bisogni e create con in mente il pelo degli animali:

il leader del settore.

Dyson V15 detect
DYSON V15 DETECT
Autonomia media: 60 min
Peso: 3kg

Vai all’Offerta

Più info in basso
pulisce al posto tuo.
iRobot Roomba i7156

iROBOT ROOMBA i7156
Autonomia media: 1h 15 min
Peso: 3,38kg


Vai all’Offerta

Più info in basso
prezzo, prestazioni e comfort.

Rowenta RH6971 X-PERT 3.60 flex Animal Kit
ROWENTA FLEX ANIMAL KIT
Autonomia media: 45 min
Peso: 2,2kg

Vai all’Offerta

Più info in basso
Il miglior low cost.

LEFANT M213
LEFANT M213
Autonomia media: 90 min
Peso: 3,44kg 

Vai all’Offerta

Più info in basso
piccolo ma efficace.

BLACK+DECKER
BLACK+DECKER
Autonomia media: 15 min
Peso: 1,1kg
Vai all’Offerta

Più info in basso

Vedi in seguito le nostre migliori scelte di aspirapolvere per animali, con una descrizione dettagliata per ogni prodotto.

Più avanti nel testo troverai anche una guida completa su come scegliere quello più adatto a te in termini di funzionalità e prezzo:

Dyson V15 detect
Il leader del settore.

Dyson V15 detect

  • Autonomia media: 60 min
  • Peso: 3kg

VEDI OFFERTA

Quando si è alla ricerca di elettrodomestici, Dyson è senza dubbio una certezza. L’azienda propone come aspirapolvere per i peli di animale, uno strumento con una tecnologia all’avanguardia, unica nel settore.

Questa scopa elettrica è dotata di una luce in grado di rivelare anche la più microscopica sporcizia. E’ dotata di un filtro con funzione anti allergenica, fondamentale per i peli di animale.

Una caratteristica davvero strabiliante è la capacità di un sensore che attraverso la risonanza delle particelle raccolte dall’aspirapolvere riesce a determinarne la grandezza e, in base a questa, imposta automaticamente una potenza di aspirazione.

Per i più esigenti, può essere montata la Mini Turbo Spazzola Anti-groviglio, uno strumento in grado di raccogliere tutti i peli di animale dalle superfici più difficili da raggiungere, come fessure, divani e cucce.

iRobot Roomba i7156
Il robot che pulisce al posto tuo.

iRobot Roomba i7156

  • Autonomia media: 1h 15 min
  • Peso: 3,38kg

VEDI OFFERTA

Il Roomba i7 è davvero un concentrato di tecnologia, sacrificando leggermente l’efficacia di pulizia, si ha un robot intelligente che pulisce in completa autonomia tutti i peli lasciati dai vostri animali.

Attraverso un sistema di riconoscimento intelligente, questo robot aspirapolvere crea una mappa digitale dei vostri spazi, memorizzando le singole stanze, in modo tale che si possa recare anche a fare una pulizia mirata solo in una determinata stanza.

Tocca ogni angolo della casa seguendo percorsi logici e funzionali alla pulizia (salvo che voi decidiate che non debba andare in un preciso spazio) e imposta in autonomia l’altezza delle spazzole per evitare di bloccarsi di fronte ad ostacoli come i tappeti, così da pulirli a fondo.

Un altro dei tantissimi sistemi intelligenti che questo robot aspirapolvere ha è la ricarica automatica nel caso di batterie scariche durante la pulizia: il Roomba i7 si recherà presso la stazione di ricarica e una volta completata, ricomincerà la pulizia esattamente da dove l’aveva interrotta.

Potrete interagire con l’aspirapolvere sia attraverso una applicazione per dispositivi mobili, ma anche con dei comandi vocali, pulirete così tutta la vostra casa dai peli degli animali e dalla sporcizia, senza fare assolutamente nulla.

Rowenta RH6971 X-PERT 3.60 flex Animal Kit
Il miglior compromesso fra prezzo, prestazioni e comfort.

Rowenta flex Animal Kit

  • Autonomia media: 45 min
  • Peso: 2,2kg

VEDI OFFERTA

Per chi è alla ricerca di una valida via di mezzo fra prestazioni, comfort e prezzo, Rowenta propone una scopa elettrica estremamente leggera rispetto alla concorrenza ed efficace nella pulizia.

L’elemento che la caratterizza è senza dubbio la tecnologia flex che permette di arrivare in profondità senza piegarsi, così da raccogliere i peli dei vostri animali anche nei punti più ostici.

Proprio a tal proposito, Rowenta include con la scopa elettrica un kit Animal Care, che contiene una mini-spazzola motorizzata per raccogliere i peli più nascosti sia in casa che nell’auto.

LEFANT M213
Il miglior low cost nella sua categoria.

LEFANT M213

  • Autonomia media: 90 min
  • Peso: 3,44kg

VEDI OFFERTA

Non fatevi ingannare dal prezzo low cost, il Lefant M213 è in grado di portare a termine egregiamente il suo lavoro, lasciando soddisfatti praticamente tutti coloro che l’hanno comprato.

Questo Robot aspirapolvere ha a disposizione ben 11 sensori che gli consentono di muoversi tranquillamente per tutta la abitazione e attuando le 4 modalità di pulizia di cui è provvisto, riesce ad accontentare i bisogni di tutti.

Lefant ha focalizzato il suo impegno sulla risoluzione di un problema che tormenta tutti coloro che hanno un animale in casa: il groviglio di peli che si crea nelle spazzole.

Lefant propone come soluzione una porta di aspirazione senza spazzole, così da mantenere un’elevata potenza di aspirazione, ma evitando il problema dei peli impigliati.

BLACK+DECKER
Quello piccolo ma efficace.

BLACK+DECKER DVA325JP07

  • Autonomia media: 15 min
  • Peso: 1,1kg

VEDI OFFERTA

Se siete alla ricerca di un’aspirapolvere compatta per aspirare i peli dei vostri animali agilmente e velocemente, il BLACK+DECKER DVA325JP07 è sicuraente un ottima scelta.

Design ergonomico, maneggevole, leggero: questo mini aspirapolvere ha tutte le carte in regola per essere lo strumento perfetto per una veloce aspirata quando si vede qualche pelo in un punto localizzato.

Un accessorio molto interessante è la presenza di un filtro profumato, spesso non presente negli aspirapolvere di questo genere.

Come si dovrebbe scegliere un aspirapolvere per pelo di animale?

Ci sono diversi fattori importanti da considerare quando si sceglie un aspirapolvere giusto per pulire in modo efficiente la propria casa avendo a che fare anche con il pelo di animale.

Moquette e tappeti beneficeranno di un’ottima aspirazione con l’aiuto di una spazzola rotante per estrarre i peli dalle fibre del tappeto.

scegliere aspirapolvere per pelo di cane

lI pelo dell’animale domestico ha la cattiva abitudine di aderire come la colla, soprattutto alle sedie imbottite e ai cuscini vellutati del divano.

Potresti usare uno di quei rulli di rimozione, ma la soluzione più semplice è scegliere un aspirapolvere fatto per il pelo di animali.

Oltre ad aspirare lo sporco, un’aspirapolvere dovrebbe non fare più sporco (senza capelli aggrovigliati) e lavorare velocemente, soprattutto se hai un animale domestico pauroso che si nasconde ogni volta che l’aspirapolvere è acceso.

Per trovare i migliori aspirapolvere per i proprietari di animali domestici, abbiamo preso in considerazione opinioni da addestratori, veterinari e persone che si occupano di animali.

Queste sono le caratteristiche a cui fare attenzione durante la scelta di un aspirapolvere

Puoi scegliere il tipo di aspirapolvere che più desideri, in base alle esigenze della tua casa. Dagli aspirapolvere verticali agli aspirapolvere robot, ce n’è per tutti i gusti e per ogni casa.

scegliere aspirapolvere giusto

Abbiamo riscontrato che gli aspirapolvere verticali sono la migliore opzione complessiva per i peli di animali domestici su una varietà di superfici, con i modelli portatili come un solido dispositivo di pulizia supplementare.

Al giorno d’oggi, gli aspirapolvere possono vantare una varietà di funzionalità che potrebbero essere utili o meno per te e la tua casa. Ci sono alcune caratteristiche, tuttavia, che dovrebbero essere considerate specificamente per il problema dei peli di animali domestici.

VEDI LE SEGUENTI CARATTERISTICHE QUANDO SCEGLI UN’ASPIRAPOLVERE:

Potenza di aspirazione : la caratteristica più importante da cercare è la potenza di aspirazione. Un aspirapolvere con 12 ampere è la soluzione migliore, e finché sono inclusi speciali accessori per peli di animali domestici, sarai in grado di affrontare facilmente quelle situazioni più pelose.

Pattumiera o sacchetto : mentre i modelli senza sacchetto sono più convenienti delle loro controparti con sacchetto, svuotare un contenitore per la polvere può irritare coloro che soffrono di allergie agli animali domestici. Questa è solo una preferenza personale, poiché entrambe le opzioni porteranno a termine il lavoro.

Filtri HEPA : i filtri dell’aria HEPA sono progettati per rimuovere almeno il 99,97% di polvere, polline, muffe, batteri e altri particolati di dimensioni pari o superiori a 0,3 micron. I peli o la pelliccia degli animali domestici possono raccogliere polline, spore di muffe e altri allergeni esterni, quindi è importante ricordare cosa stanno portando i peli del tuo animale domestico in casa. Questa è una caratteristica particolarmente importante se qualcuno nella tua famiglia soffre di allergie.

Spazzola rotante : come accennato in precedenza, una ruota a spazzola è essenziale per le case con tappeti o animali domestici che si espandono pesantemente.

Accessori: la maggior parte, se non tutti, gli aspirapolvere verranno forniti con alcuni accessori standard come uno strumento per fessure e uno strumento per tappezzeria. Gli aspirapolvere specifici per peli di animali domestici possono anche includere strumenti per animali domestici specializzati in modo da poter conquistare il divano, i soffitti, gli angoli e altro per raccogliere peli che non riesci nemmeno a vedere.

Senza fili o con cavo: un aspirapolvere senza fili si basa su una batteria anziché su una presa, mentre uno con un cavo può funzionare più a lungo, il che è conveniente quando il tuo tappeto ha bisogno di una pulizia profonda. Dovresti considerare la dimensione del tuo spazio quando decidi tra i due.

Peso : probabilmente non vuoi portare un aspirapolvere per impieghi gravosi da una stanza all’altra, quindi è importante sapere quanto pesa. I modelli cordless tendono a costare meno.

Domande frequenti

aspirapolveri per animali domande

Valgono la pena gli aspirapolvere fatti per animali?

Gli aspirapolvere per peli di animali domestici sono un ottimo investimento per chiunque abbia un animale domestico in casa, specialmente quelli con più di un animale domestico. Gli aspirapolvere regolari possono avere problemi a maneggiare i peli di animali domestici e possono intasarsi o addirittura rompersi a causa di ciò.

Cosa rende un buon aspirapolvere per animali domestico?

Una forte aspirazione, una tenuta completa, una robusta testa del vuoto e un motore a sei stadi che puoi regolare con un pedale si combinano per rendere questa un’opzione eccezionale. In generale, gli aspirapolvere a cestello hanno più aspirazione, ma il compromesso è dover trascinare il cestello dietro di te mentre pulisci.

Altri aspirapolvere da considerare

OffertaBestseller No. 1
Aspirapolvere senza fili 6500Pa Bagnato...
  • 【Compatto e potente】 La potente modalità dell'aspirapolvere portatile è 6500Pa, è dotata di un eccezionale motore da...
  • 【Scenari Multi-Applicazione】 L'aspirapolvere portatile ha 2 ugelli per la pulizia multi-scena. ⭐(1) Bocchetta a...
  • 【Elevata Durata della Batteria】 La batteria al litio di grande capacità da 2000 mAh può essere utilizzata per 30 minuti...
OffertaBestseller No. 2
PRETTYCARE Aspirapolvere senza fili,...
  • 🌀 【Potenza di aspirazione di 20 Kpa e ciclone】 Questo aspirapolvere verticale senza fili ha una potente potenza di...
  • 🔋 【Indicatore della batteria e autonomia di 30 minuti】 Lo schermo dell'aspirapolvere senza fili senza sacchetto può...
  • 🍃 【Più filtri e pulizia della polvere in un clic】 La scatola della polvere da 1,2 litri può contenere più polvere e...
OffertaBestseller No. 3
Hoover H-FREE 100 HF122GPT -...
  • Hoover H-FREE 100 HF122GPT - Aspirapolvere senza fili, ciclonico, spazzola in setole per animali domestici, batteria al litio...
OffertaBestseller No. 4
BuTure Aspirapolvere Senza Fili,...
  • 🌀【Durata 5 volte più lunga del motore a spazzole!】 L'aspirapolvere senza fili JR400 è dotato di un potente motore...
  • 📲【Display Smart Touch】 Oltre a regolare la potenza di aspirazione tramite il display touch, è presente un display di...
  • 🔋【Batteria rimovibile con tempo di utilizzo prolungato】 Batteria al litio ricaricabile incorporata da 7 * 2200 mAh,...
OffertaBestseller No. 5
Hoover H-Free 200 HF222UPT Scopa...
  • Tecnologia ciclonica: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo così ottime performance di...
  • Batteria a litio: estraibile e ricaricabile in qualsiasi punto della casa. La scopa ciclonica Hoover assicura fino a 40...
  • Agile e maneggevole: l'innovativa spazzola può ruotare a 90° e 180° per pulire negli spazi più stretti, negli angoli più...
OffertaBestseller No. 6
Aspirapolvere Senza Fili, OXMANN C8...
  • ⚡【380W & 30 Kpa di potenza】 il motore senza spazzole da 380W e il design dritto a doppia apertura riducono la perdita...
  • 🔋【Batteria Staccabile a Lunga Durata】 Batteria al litio ricaricabile incorporata da 7 * 2500 mAh, supporta la scopa...
  • 👉【Filtraggio Efficiente】l'aspirapolvere senza fili C8 è dotato di 5 livelli di filtraggio con tecnologia di cicloni a...
Bestseller No. 7
Ultenic Robot Aspirapolvere...
  • ASPIRAZIONE E LAVAGGIO 2 IN 1: Aspira e lava in modo efficiente in un solo passaggio per una casa pulita e fresca ogni...
  • PULIZIA POTENTE DI 3000 PA: La super potenza di aspirazione aspirazione massima di 3000 Pa, grazie al sistema di pulizia a 3...
  • BOOSTER AUOTOMOTICO PER TAPPETI: Sui tappeti, la potenza di aspirazione viene regolata automaticamente al massimo, eliminando...
Bestseller No. 8
Aspirapolvere Senza Fili con Display...
  • 👍【Pulizia di tutti i pavimenti + asta telescopica】: il nuovo aggiornamento PRETTYACRE VAC offre un'aspirazione potente...
  • ⏱【Display touch a LED + autonomia di 35 minuti】: aspirapolvere senza fili con display touch a LED per controllare il...
  • 💙【Filtrazione a 4 stadi + nessun inquinamento secondario】: l'aspirapolvere PRETTYCARE cordless con filtro ad alta...
OffertaBestseller No. 9
IAB Aspirapolvere Senza Fili, 27000 PA...
  • 🥇🥇ASPIRAZIONE POTENTE 27KPA: L'aspirapolvere senza filo potente IAB, dotato di un motore brushless da 250 W, può...
  • 🥇🥇 EFFICIENTE CLEAN: Scopa elettrica professionali maggiore attenzione al design della struttura del filtro. Tecnologia...
  • 🥇🥇BATTERIA RICARICABILE A LUNGA DURATA: La scopa elettrica senza fili con 6*batteria da 22V di litio richiede solo 4,5...
OffertaBestseller No. 10
Shark (IZ201EUT) Scopa Elettrica senza...
  • Aspirapolvere senza filo per case con animali domestici con tecnologia anti hair wrap: rimuove attivamente peli e capelli...
  • Fino a 40 minuti di autonomia: la batteria rimovibile si può ricaricare ovunque
  • Pulizia di tappeti e pavimenti: duoclean scorre su tutti i tipi di pavimento, non è necessario cambiare testina